Falso telaio per serramento e imposta esterna
6 Maggio 2019“Estate alle porte”, la nuova campagna promozionale Bertolotto
21 Giugno 2019Zanzariere: guida alla scelta
Le zanzariere rappresentano un tipo di accessorio molto importante soprattutto durante il periodo estivo. Per questa ragione occorre rivolgersi a professionisti che ci possano guidare nella scelta e nell’installazione, due procedimenti fondamentali per garantire una perfetta protezione.
Prima di scegliere la tipologia di zanzariera da installare nelle tue porte e finestre, è sempre bene porsi due domande. Conosciamo davvero tutte le opzioni che il mercato offre? Siamo al corrente di quale sia la zanzariera che meglio si adatta al nostro serramento?
Per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, è sempre opportuno rivolgersi a professionisti qualificati nel campo dei serramenti. Il rivenditore qualificato saprà infatti proporti sempre un’ampia gamma di soluzioni che meglio si adattano alle tue necessità.
Vediamo ora alcuni consigli sulla scelta della miglior zanzariera, sulla base della tipologia di edificio o serramento.
Edifici storici ed edifici a impatto minimo
Quando ci troviamo di fronte ad un edificio storico o un edificio di cui si vuole mantenere la facciata “minimal”, la soluzione più indicata è la zanzariera a rullo con cassonetto incassato.
Porte di accesso non utilizzate di frequente
Per quanto riguarda invece quelle porte che non vengono utilizzate con frequenza e necessitano di una struttura senza barriere architettoniche e possibilità di inciampo, la soluzione migliore è rappresentata dalle zanzariere a scorrimento orizzontale.
Porte e porte finestre con accesso frequente
Se invece abbiamo a che fare con porte o porte finestre con accesso frequente, è consigliabile optare per una zanzariera laterale, ideale per aperture e chiusure continue. Un professionista del settore saprà sicuramente consigliarti la soluzione più adatta per integrare questa tipologia di zanzariera in un vano già occupato da finestra e grata di sicurezza.
Finestre senza accesso o dal vano profondo
Nel caso di finestra di questo tipo, si può optare per schermature fisse o rimovibili, ideali per essere installate facilmente nelle stagioni calde in cui gli insetti sono particolarmente attivi.
Vorresti avere maggiori informazioni sulla zanzariera più adatta alle tue esigenze? Contattaci per un preventivo!