Come scegliere la zanzariera più adatta alla nostra casa
15 Giugno 2022Storia della persiana
15 Agosto 2022Le persiane sono una scelta facile per le proprie finestre. Ne esistono di così tanti tipi che è impossibile non trovarne di adatte per lo stile dell’abitazione in cui si devono inserire
Le persiane sono molto utili: proteggono i vetri dal vento, schermano dalla luce e possono anche essere una difesa per possibili malintenzionati. Inoltre danno isolamento acustico e termico.
Persiane in alluminio: meglio delle altre
Cosa hanno di così speciale le persiane in alluminio?
Semplice: l’alluminio è un materiale leggero, resistente e versatile. Si può verniciare con qualsiasi colore. Si può anche rendere l’alluminio molto simile al legno, per non dover rinunciare a eleganza, raffinatezza e allo stile che si desidera.
L’alluminio è un materiale facilmente reperibile, quindi non molto costoso. Essendo versatile, si può utilizzare per creare finestre su misura di ogni tipo e dimensione. Inoltre l’alluminio non è conduttore di fiamme, perciò isola da eventuali incendi.
Per quanto riguarda la sicurezza, le persiane in alluminio si possono blindare.
Infine, è possibile anche motorizzarle per poterle aprire e chiudere con un pulsante.
Ecco perché vale la pena scegliere le persiane in alluminio. Ne esistono davvero di tantissime tipologie, a partire dalle lamelle:
- lamelle fisse (inclinate a 60°)
- lamelle regolabili (per ottenere una schermatura totale dalla luce, o per poter far entrare tutta la luminosità possibile senza dover rinunciare alla privacy)
Per non parlare della scelta tra: apertura a battente; a cardine; con telaio a libro; a scomparsa.
E la pulizia? Bastano un panno umido, acqua e sapone.
Fatti guidare nella scelta delle persiane adatte a te da un professionista. Così sarai sicuro di prendere in considerazione tutte le possibilità e di non fermarti prima di trovare quella davvero giusta per te.