
Campagna portamazione: sono arrivate le porte Bertolotto!
19 Aprile 2019
Zanzariere: guida alla scelta
10 Giugno 2019Falso telaio per serramento e imposta esterna
Il falso telaio per serramento e imposta esterna è adatto per murature con cappotto e quindi predisposto per il montaggio sia di un serramento interno che dell’imposta esterna (persiana o antone). Ed è anche completo di taglio termico nella parte interna.
Questo falso telaio può essere considerato come l’unione di due falsi telai, interno ed esterno, in una unica struttura. Rappresenta quindi la “somma” delle esperienze e dei migliori risultati ottenuti nel campo dei falsi telai, sia interni che esterni.
La composizione dei falsi telai
Il falso telaio interno, predisposto per l’ancoraggio del serramento e della zanzariera (se richiesta), è completato dal taglio termico ottenuto mediante l’inserimento di multistrato fenolico.
Il falso telaio esterno garantisce invece un ancoraggio perfetto dei cardini che reggono le imposte, evitando così che questi vadano ad intaccare il cappotto e si fissino allo stesso creando problemi di tenuta entro breve tempo.
I due falsi telai sono così uniti tra di loro da staffe in lamiera, di lunghezza variabile a seconda degli spessori totali della muratura.